home
sei nella versione in italiano
vai alla versione in inglese
vai alla versione in spagnolo
Prove Udine

A.Fr.Ol. e Associazione Olivicoltori Tarcento Organizzano DIMOSTRAZIONE TECNICA DI ATTREZZATURE PER LA RACCOLTA DELLE OLIVE. SABATO 07 Ottobre 2017 Presso l' oliveto dell' Azienda DORIGO Srl in Via Case sparse Campo 1 MOIMACCO ( UD )

leggi tutte le news >>

Leonardo Carratù: l'innovazione, la nostra forza!

L'innovazione, che da sempre accompagna i successi dell'azienda, è all'origine del suo esordio sul mercato nel 1961, come rivendita di macchine agricole, per poi passare negli anni '90 alla costruzione in proprio e specializzazione nel campo della raccolta di frutta pendente.

Protagonista è lo shake, l'innovativo gancio scuotitore dotato di un sistema esclusivo che consente di raccogliere in maniera efficace grandi quantitativi di frutta pendente non danneggiando gli alberi. Il sistema è stato brevettato in Italia e Spagna e la sua forma è stata depositata con il modello comunitario.

In breve tempo il gancio è stato acquistato e utilizzato da centinaia di acquirenti, facendo scoprire livelli di produzione mai avuti prima di quel momento che ne hanno valorizzato le peculiarità:

  • è stata riscontrata un'alta produttività garantendo in una giornata una raccolta di oltre 10 q.li di olive;
  • l'utilizzo del gancio shake favorisce un'ottimizzazione delle risorse:un operaio riesce a realizzare la produzione di 10 persone;
  • si realizza una resa di raccolto pari a 98/100%;
  • si raggiungono rami fino a 4,5 mt. senza dover utilizzare la scala.

Dati statistici confermano questi numeri.

Le successive tappe del rapido sviluppo sono frutto della capacità di Leonardo Carratù di offrire una ricca gamma di accessori tra i quali ritroviamo il serruccio potatore che trasforma l'asta in un seghetto regolabile a qualsiasi altezza raggiungendo i rami fino a 4,5 mt. senza dover utilizzare la scala.

Nuove soluzioni per rendere meno faticoso il lavoro da fare per la raccolta della frutta pendente come l'ultima novità supershake che rappresenta un'evoluzione del primo modello al quale sono state apportate delle modifiche che oggi consentono un montaggio e una manutenzione semplice della macchina e un'ottimizzazione del sistema di trasmissione.

L'innovazione Carratù si esprime anche attraverso il design universale che caratterizza i suoi prodotti in grado di adattarsi a tutti i tipi di decespugliatori zainati, inoltre la spinta verso la ricerca sta cercando di realizzare un sistema in grado di far funzionare lo shake e il supershake anche ad aria compressa con una gamma di accessori dedicata anche a campi di applicazione che si distinguono dall'agricoltura.

I prodotti Leonardo Carratù, attualmente sono presenti in Italia e Spagna, grazie alle capacità logistiche e organizzative dell'azienda distributiva Carratù snc.

fine pagina